
Sono molte le razze di cani per le quali sarà necessario un patentino: i proprietari di tali cani dovranno frequentare un corso di tre giorni al fine di ottenere questo famigerato patentino. Lo prescrive il nuovo regolamento per la tutela e il benessere degli animali, approvato lunedì in consiglio comunale a Milano.
Le razze sono state scelte tra quelle “potenzialmente pericolose” e agli incroci derivati da quelle razze. Ecco l’elenco: American bulldog, Pastore dell’Anatolia, Pastore di Charplanina, Pastore dell’Asia centrale, Pastore del Caucaso, Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull, Pit bull mastiff, Pit bull terrier, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian ridgeback, Tosa inu, American Staffordshire, Bandog + molossoidi di grande taglia, Bull terrier, Boerboel, Cane Corso, Lupo Cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane lupo italiano.
L’elenco però non è completamente esaustivo. Oltre ai già citati incroci derivati da queste razze, infatti, si nota l’accenno ai “molossoidi di grossa taglia”, tra cui per esempio vanno inclusi il San Bernardo, l’Alano o il Terranova.
Continua su MilanoToday.it