Spiagge di Rimini pronte ad accogliere anche i turisti a 4 zampe

    0
    spiagge rimini al mare con il cane-4
    Annuncio

    Le spiagge e il mare di Rimini sono pronte ad ospitare per la stagione balneare 2022 anche i viaggiatori che amano trascorrere le vacanze con i propri animali domestici.

    Rimini, anno dopo anno, è diventata sempre più accogliente per chi desidera vivere il mare e la spiaggia senza separarsi dal proprio animale d’affezione.

    Al mare così come in albergo o al ristorante, Rimini offre tante opportunità e servizi dedicati agli amici a 4 zampe.

    Via la burocrazia dalle spiagge di Rimini

    Novità dell’estate 2022 sarà lo snellimento burocratico delle procedure per accedere alle spiagge con gli animali domestici al seguito.

    I rappresentanti delle categorie balneari, l’Ausl e il Comune di Rimini hanno concordato l’alleggerimento delle disposizioni burocratiche per l’accesso alla spiaggia.

    Non solo, oltre a scendere in spiaggia, già dal 2018 nel comune di Rimini gli animali possono infatti anche entrare in mare.

    Le spiagge di Rimini sono quelle in provincia che consentono la fascia oraria più ampia per fare il bagno con il proprio animale domestico.

    Il bagno in mare è consentito al mattino dalle 6.00 alle 8.00 o di sera dalle 19.30 alle 21.

    Solo però negli stabilimenti balneari che mettono a disposizione uno specchio d’acqua per il bagno in mare delimitato da boe e segnalato dal cartello “specchio acqueo destinato alla balneazione dei cani”.

    In questi specchi d’acqua i proprietari devono garantire con la propria presenza la sorveglianza dell’animale, che non deve mai essere lasciato incustodito e deve essere condotto fino all’acqua con l’ausilio del guinzaglio.

    In spiaggia con Fido, le “dog beach” a Rimini

    A Rimini sono ormai oltre la metà gli stabilimenti balneari che accolgono gli animali in spiaggia e si trovano sia a nord che a sud del porto canale.

    Nella maggior parte di questi stabilimenti è possibile trovare anche stuoie o lettini per ripararli dal calore della sabbia, ciotole per l’acqua, docce e/o fontane dedicate, per dare loro un refrigerio in più nelle ore più calde della giornata.

    Tra i servizi su richiesta, a pagamento, ci sono dog sitter, veterinario e convenzioni speciali con alberghi e negozi di animali.

    Il primo stabilimento pet friendly

    A Rimini si trova il primo stabilimento balneare interamente dedicato agli amici a quattro zampe, il bagno 81 Rimini Dog No Problem.

    Lo stabilimento, infatti, è interamente dedicato alla “clientela con la coda” e non ci sono limiti di razza o di taglia.

    Chi va in spiaggia con il suo animale da compagnia può scegliere tra un’ottantina di ombrelloni e 93 box con recinti attrezzati, dove gli animali possono muoversi liberamente.

    Non mancano i servizi dedicati e per tutte le esigenze del proprio amico a quattro zampe.

    La lista degli stabilimenti, oltre 90, è in continuo aggiornamento ed è consultabile sul sito www.riminiturismo.it alla voce Servizi di Spiaggia.

    Annuncio