Santévet, specialista in assicurazione sanitaria per cani e gatti, celebra il suo primo anniversario dall’ingresso in Italia, condividendo curiosità e alcuni numeri sui risultati ottenuti durante tutto il 2023.
L’azienda, fondata a Lione nel 2003, a marzo 2023 ha lanciato i propri servizi anche in Italia, con l’obiettivo di rivoluzionare e democratizzare il finanziamento delle cure veterinarie per cani e gatti.
Alcuni numeri:
Da quando ha varcato i confini del Belpaese, l’azienda francese ha rapidamente conquistato il cuore di migliaia di pet parent italiani. Da allora, Santévet ha assicurato numerosi amici a quattro zampe, per il 63% cani e per il 37% gatti, offrendo loro una gamma di pacchetti assicurativi completi, così come tranquillità e sicurezza alle famiglie italiane proprietarie di pet.
Grazie alla collaborazione ventennale con veterinari e altri esperti del settore, Santévet garantisce una copertura ottimale e personalizzata per ogni specie canina e felina. Infatti “la maggior parte dei cani assicurati da febbraio 2023 ad oggi è costituita da incroci (30%), con il Labrador Retriever al secondo posto e il Golden Retriever al terzo. Per quanto riguarda i gatti, invece, al primo posto troviamo l’Europeo (71%), seguito dal Siberiano e dal British Shorthair”, afferma Valentina di Dio, Team Lead Vet Account Manager Santévet
Curiosità:
Come non dimenticare i primi clienti a quattro zampe assicurati? Il 27 febbraio 2023, la fedele Lila, un Labrador Retriever color cioccolato, e il simpatico Pierino, un gatto Maine Coon di colore rosso, sono stati i primi animali a ricevere una copertura assicurativa veterinaria firmata Santévet, aprendo la strada a una lunga fila di amici a quattro zampe protetti e coccolati.
Ma le curiosità non finiscono qui! Il team di Santévet ha anche avuto modo di indagare quali sono i nomi più usati per i nostri pet. Per i cani, l’ispirazione sembra arrivare dalla storia e dalla mitologia, con nomi come Kira, Thor e Ares, seguiti da alcuni classici come Luna, Mia e il più originale Margot. Per gli amici felini, invece, il riferimento ai cartoni animati è inevitabile: Simba e Matisse i più gettonati, seguiti da Ginger e Chanel.
Con il suo primo anniversario in Italia, Santévet guarda con entusiasmo al futuro, con l’obiettivo di continuare a promuovere il benessere di cani e gatti e a fornire protezione e sicurezza alle loro famiglie.