
A Punta Marina, località balneare di Ravenna, c’è una piccola invasione di pavoni. Questi animali, famosi per la loro bellezza e la loro iconica ruota (nei maschi) si sono diffusi da qualche anno e si stanno riproducendo a grande velocità, tanto che si stima una colonia di una trentina di coloratissimi esemplari, che girano indisturbati fra le case e sul lungomare alla ricerca di cibo.
Tuttavia, oltre al loro fascino, questi animali provocano anche danni ai tetti e alle coperture delle case, senza contare il fatto che alle cinque della mattina svegliano i residenti con i loro richiami.
Come riporta Ansa.it, l’assessore ai diritti degli animali del Comune di Ravenna Gianandrea Baroncini ha detto che il Comune, insieme ai carabinieri forestali, se ne sta occupando. La soluzione ipotizzata è quella di catturarli e trasferirli in agriturismi o fattorie didattiche della zona.
Continua su Ansa.it