Milano, sacchi a pelo per i clochard e piumini per i loro cani

    0
    senzatetto

    Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) viene attivato in tutte le Maxi Emergenze Nazionali come corpo di protezione civile e, in accordo con il Comune di Milano, partecipa alle attività di gestione dei senza dimora della città – 12 mesi all’anno – anche con turni nei dormitori allestiti durante l’inverno.

    Quest’anno, Poldo Dog Couture, brand di abbigliamento e accessori per cani, si unisce al  CISOM per aiutare i senza tetto di Milano e i loro cani a proteggersi dalla rigide temperature milanesi.

    Il brand milanese ha donato 38 sacchi a pelo e 22 avvolgenti cappottini invernali ad altissimo coefficiente termico per i loro fedeli amici.

    Siamo felici di poter contribuire, seppur con semplici attività, alla salute di queste persone in difficoltà e i loro amici a quattro zampe. Grazie ai percorsi mirati del Centro Città, indicati dal CISOM, siamo riusciti a donare 60 pezzi tra sacchi a pelo e piumini. È un piccolo aiuto da parte nostra ad una città come Milano che ci ha dato tanto in questi anni” – afferma Riccardo Gardoni (Co-Fondatore di Poldo Dog Couture).

    Continua su Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta