#insiemeperunavitamigliore un progetto Enpa e Ultima Petfood

    0
    #insiemeperunavitamigliore

    L’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (Enpa) insieme a Ultima Petfood annunciano l’avvio del progetto #insiemeperunavitamigliore.

    Il progetto nasce dalla volontà di entrambe le parti di sensibilizzare la comunità sull’importanza dei nostri compagni a quattro zampe e del rapporto emotivo che possiamo instaurare con loro.

    Con questa iniziativa Ultima Petfood vuole sottolineare il proprio impegno in favore del benessere degli animali ed essere un supporto fornendo di volta in volta consigli e curiosità per conoscere al meglio il proprio migliore amico a quattro zampe.

    Un anno di #insiemeperunavitamigliore

    #insiemeperunavitamigliore consisterà in un vero e proprio percorso lungo un anno, suddiviso in quattro fasi.

    La prima parte del progetto ruoterà intorno al delicato tema delle adozioni e all’importanza di conoscere le necessità fisiche e emotive dei nostri amici animali quando si decide di aprirgli le porte della propria casa.

    In quest’ottica l’adozione riesce a diventare uno strumento per combattere il fenomeno degli abbandoni, del randagismo e delle colonie feline, contro il quale Enpa è impegnata da anni.

    Solo nell’ultimo anno, infatti, ENPA ha accolto nei propri rifugi sparsi su tutto il territorio italiano più di 11.000 gatti, sterilizzandone oltre 10.000, e si è impegnata ad accudirne in strada circa 37.000.

    Nel corso dell’anno, Ultima Petfood ed Enpa continueranno ad accompagnare chi ha scelto di condividere la propria casa con un gatto o un cane, seguendoli e indirizzandoli sulle tematiche più importanti.

    Questo affinché la loro vita insieme possa essere la migliore possibile: imparare a comprendersi, la sterilizzazione e la nutrizione.

    Migliorare il rapporto  tra noi e i nostri amici a quattro zampe

    Ultima Petfood non è solo la marca esperta in alimentazione per gatti e cani.

    Ci impegniamo ogni giorno per aiutare a migliorare e facilitare il rapporto che lega noi umani con i nostri amici a quattro zampe” afferma Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima.

    Il concetto di ‘Insieme per una vita migliore’ riassume quella che è la nostra missione.

    Infatti, al di là di fornire la migliore nutrizione, al centro di tutte le nostre attività c’è l’impegno e la volontà di essere un supporto e un partner nel rapporto di amore tra animale domestico e genitore per aiutare a migliorare la loro relazione e di conseguenza la loro vita”.

    Riteniamo la collaborazione con Ultima Petfood di gran pregio perché unisce la soddisfazione del bisogno primario di buon cibo di qualità con l’attenzione ad altri aspetti basilari per la sana convivenza fra gatti e umani” sottolinea Marco Bravi, Responsabile Collaborazione Aziende di Enpa.

    Sono animali meravigliosi dalla personalità complessa e la costruzione del rapporto con essi non si ferma al sostentamento.

    Il progetto educational vivrà anche sui canali del brand come sito e pagine social che saranno lo strumento tramite cui condividere con gli utenti utili infografiche e videopillole realizzate con gli esperti di Ultima e di Enpa.

    La collaborazione sarà inoltre suggellata anche da un rinnovato impegno: come fatto negli scorsi anni, Ultima sosterrà Enpa in questa prima parte dell’anno attraverso la donazione di 45.000 pasti in favore di tutti i rifugi sparsi sul territorio italiano.