Entrata gratuita a FICO con gli animali per la festa di Sant’ Antonio

    0
    Fico animali

    Domenica 16 gennaio FICO Eataly World, il parco tematico sul cibo italiano a Bologna, celebrerà la festa dedicata a Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali domestici e da cortile.

    In questo giorno speciale le mucche, gli asini, i cavalli e tutti gli animali della fattoria presenti a FICO riceveranno infatti la benedizione da parte del sacerdote.

    L’iniziativa è estesa e rivolta anche agli animali domestici delle visitatrici e dei visitatori del Parco tematico.

    Entrata gratuita a FICO se accompagnati dai propri animali

    Tutti coloro che verranno a FICO con il proprio amico a quattro zampe (cani, gatti, conigli, criceti, pappagalli, ecc.) avranno infatti la possibilità di entrare gratuitamente nel Parco e di ricevere la benedizione del proprio fido compagno.

    Anche i bambini se “accompagnati” dal proprio fedele animale di peluche, che potrà ricevere la benedizione esattamente come gli altri animali.

    Durante la giornata, inoltre, all’interno del Parco sarà possibile conoscere alcune non profit e associazioni di volontariato impegnate sul territorio per la tutela e l’adozione degli animali.

    Tra di esse: Tutela Animali Bologna, Passione San Bernardo, Felix & CO, Oasi Felina di Pianoro, GACI Adozione Levrieri e Canile intercomunale Savena Giorgio Celli.

    All’interno di FICO sarà inoltre possibile passeggiare tra alcuni mercatini con prodotti artigianali dedicati a cani, gatti e altri animali domestici.

    A disposizione del pubblico ci sarà poi l’ampia offerta enogastronomica di FICO – con le eccellenze culinarie provenienti da ogni parte d’Italia dei 26 ristoranti e street food.

    Tante le esperienze da provare all’interno delle 7 aree tematiche, delle giostre multimediali e nelle fabbriche attraverso tour guidati, degustazioni e corsi di cucina alla portata di tutti.

    Per maggiori informazioni: www.fico.it