INNOVET – L’amore è una scienza esatta.

    0
    Innovet logo

    Questo è lo slogan di Innovet volto ad incentivare la tutela “secondo Natura” della salute e del benessere dei nostri amici animali.

    Se oggi parliamo di tutela della Salute animale “secondo Natura” è grazie ad un ventennale impegno in Ricerca che ha portato alla scoperta di meccanismi e sostanze di cui l’organismo dei nostri amici pelosi (nonché del nostro) naturalmente dispone per contrastare insulti di vario genere.

    Innovet ha raccolto l’eredità scientifica di questo nuovo concetto di Salute Animale e lo ha tradotto in un ricco portfolio di prodotti innovativi a base di sostanze, le aliamidi (di cui la palmitoiletanolamide, PEA, rappresenta la molecola capostipite), capaci di mimare e rinforzare questi naturali meccanismi di autoprotezione e autoriparazione e, così facendo, di proteggere i nostri amici a quattrozampe dalle più importanti problematiche di salute.

    Con l’obiettivo di trasmettere in maniera sintetica ed emotivamente efficace il grande valore e le straordinarie potenzialità applicative di queste strategie naturali di difesa e protezione, è nato lo slogan di una nuova campagna di informazione rivolta a chiunque possieda ed ami il proprio animale da compagnia: “L’amore è una scienza esatta. Noi lo sappiamo”.

    Crediamo – spiega Renato della Valle, CEO di Innovet – che pensare alla Salute e al Benessere conoscendo e mimando quanto la Natura ci ha già donato sia la più alta espressione di Rispetto ed Amore per i nostri fedeli compagni di vita. Utilizziamo sostanze fisiologiche, frutto di milioni di anni di selezione naturale e studiate a fondo dalla Ricerca d’avanguardia, e le trasformiamo in strategie di salute e benessere per garantire ai nostri amici a quattro zampe la migliore qualità di vita possibile, in ogni momento e ad ogni età.” 

    Ecco che l’amore diventa una “scienza esatta”: prendersi cura di lui rispettando il suo organismo e i raffinati sistemi che la Natura ha selezionato per mantenerlo in salute. Questo è farlo star bene rendendolo felice come lui fa sempre con noi. Incondizionatamente!

    La nostra campagna di comunicazione.

    Amarlo vuol dire, prima di tutto, prendersi cura di lui! Pensare alla sua salute e al suo benessere per garantirgli, in ogni momento e ad ogni età, la migliore qualità di vita possibile. In altre parole, farlo star bene rendendolo felice come lui fa con noi. Incondizionatamente!

    Ma prendersi cura di lui è innanzitutto, una questione di Rispetto. Rispetto del suo organismo e dei sistemi che la Natura ha selezionato in milioni di anni per mantenerlo in salute.

    Per questo, al fianco dei veterinari, sviluppiamo prodotti innovativi, frutto della più rigorosa Ricerca scientifica, capaci di mimare e rinforzare i raffinati meccanismi biologici di cui l’organismo naturalmente si serve per mantenersi in equilibrio.

    La Natura sa esattamente cosa fare! Basta saperla osservare seguendo le sue strategie di salute. E dimostrare così, tutto il nostro amore verso di lui.

    Ecco che l’amore diventa una “scienza esatta”, per garantire ai nostri fedeli compagni di vita Salute e Benessere secondo Natura!

    Chi è Innovet Italia.

    Una “innovation company” 100% italiana attiva dal 1996 nel settore veterinario. Il nostro obiettivo principale è trasferire l’innovazione scientifica generata dalla ricerca a nicchie specifiche del mercato della salute animale. “Andare dove la Natura conduce”, vale a dire studiare e riprodurre le naturali risposte protettive dell’organismo piuttosto che contrastare “artificialmente” i sintomi delle malattie, è la filosofia che guida le nostre strategie di sviluppo.

    Intorno a questa idea il nostro team di ricerca ha scoperto e brevettato una famiglia di amidi lipidiche bioattive (le aliamidi, di cui la palmitoiletanolamide, PEA, rappresenta la molecola capostipite), capaci di riequilibrare in maniera del tutto fisiologica l’esagerata risposta dei tessuti agli stimoli dannosi. La PEA, le sue forme micronizzate ed ultra-micronizzate ed altre sostanze analoghe sono i principali componenti dei nostri prodotti innovativi.

    Lo sforzo applicativo di Innovet si concentra principalmente nel campo della Salute del cane e del gatto e, in particolare, nei settori della dermatologia, ortopedia, salute orale, nefro-urologia, medicina comportamentale e gastro-enterologia. Recenti applicazioni ci vedono impegnati anche nel settore dell’oftalmologia e dell’algologia.

    Cos’è la PEA

    La PEA è una sostanza naturale con la quale l’organismo si “auto-regola”,  mantenendo il suo equilibrio (omeostasi) e il suo stato di salute.

    Somministrare PEA e altre Aliamidi (famiglia di sostanze alla quale la PEA appartiene) serve a potenziare i meccanismi con cui l’organismo conserva il suo stato di salute.

    Per le sue caratteristiche fisico-chimiche, la PEA è difficile da assimilare quando viene somministrata dall’esterno. Grazie al processo di ultra-micronizzazione (macinazione ultra-fine) siamo riusciti a ottenere una sostanza (PEA-um®) più biodisponibile e, quindi, più efficace.