Constantin Schraub è il nuovo Head of Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia

    0
    Boehringer Constantin Schraub

    Milano, 4 dicembre 2018 – Dal 1° gennaio 2019 Constantin Schraub sarà il nuovo Head of Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia.

    Schraub, 54 anni, può vantare una ventennale esperienza in ruoli di crescente responsabilità in ambito manageriale, da leader nel settore marketing e vendite a Direttore di specifiche Business Unit nel settore chimico-farmaceutico.

    Dopo gli studi in economia in Germania, inizia la sua carriera presso un’importante azienda chimica tedesca, per la quale si trova ad affrontare un’esperienza professionale in Giappone nell’area Marketing & Sales.

    In questi anni, si rapporta con mercati emergenti come Taiwan, Hong Kong e Singapore. Dal 2014 alla fine del 2016 è responsabile Consumer Healthcare (CHC) in Boehringer Ingelheim Italia.

    Dopo un periodo in Svizzera, a capo del Business CHC per un’importante multinazionale farmaceutica francese, nell’ultimo anno rientra in Germania come Head of Marketing Projects CHC.

    Ritorna ora in Italia, questa volta alla guida di Boehringer Ingelheim Animal Health.

    Sono innanzitutto felice di tornare in Italia in un’azienda dove ho già trascorso una parte importante del mio percorso professionale – ha dichiarato Constantin Schraub – Anche per questo, mi riempie di orgoglio essere stato chiamato ad assumere la guida di Boehringer Ingelheim Animal Health in Italia, una realtà leader nel settore della salute animale, impegnata quotidianamente nell’offrire nuove soluzioni terapeutiche per gli animali da compagnia, così come per quelli da reddito.

    Un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di attenzione continua al benessere animale”.

    Boehringer Ingelheim Animal Health

    Boehringer Ingelheim Animal Health, secondo maggior operatore mondiale nell’ambito della salute animale, è impegnata nel migliorare la salute in questo settore. Boehringer Ingelheim Animal Health impiega oltre 10.000 addetti nel mondo, i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 mercati e l’azienda è presente in 99 Paesi del mondo.

    Boehringer Ingelheim

    L’obiettivo di Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica basata sulla ricerca, è migliorare la salute e la qualità di vita delle persone.

    Nel perseguire questo obiettivo si focalizza su quelle patologie per le quali ad oggi non esistono opzioni terapeutiche soddisfacenti, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative che possano allungare la vita dei pazienti.

    Boehringer Ingelheim opera anche nell’ambito della salute animale prodigandosi per una prevenzione avanzata.

    Azienda a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885, Boehringer Ingelheim è oggi una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e biofarmaceutici.

    Con un fatturato netto di quasi 18,1 miliardi di euro nel 2017, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma superiore ai tre miliardi di euro e pari al 17 percento del fatturato netto.

    Da azienda a proprietà familiare Boehringer Ingelheim ha una programmazione che abbraccia le generazioni e si concentra sul successo di lungo termine. L’azienda pertanto punta a una crescita interna basata su risorse proprie, e nel contempo è aperta a collaborazioni e alleanze strategiche nella Ricerca.

    In ogni sua attività, Boehringer Ingelheim è spontaneamente portata ad agire con responsabilità nei confronti dell’umanità e dell’ambiente.

    Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.it o il Bilancio all’indirizzo http://annualreport.boehringer-ingelheim.com.