Presentazione libro: “In viaggio con Tabor” romanzo d’esordio di Britt Collins

    0
    presentazione In Viaggio Con Tabor
    Annuncio

    In viaggio con Tabor - sponsor

    Libreria Verso
    Corso di Porta Ticinese 40, Milano
    Mercoledì 18 luglio – ore 19.00

     

    Milano, Luglio 2018 – Esce in Italia “In viaggio con Tabor” di Britt Collins, romanzo d’esordio di una delle firme di punta di The Guardian, in corso di pubblicazione in sei Paesi. La presentazione del volume, edito da Sperling & Kupfer, si terrà mercoledì 18 luglio alle 19.00 presso la libreria Verso, in Corso di Porta Ticinese 40 a Milano.

    L’evento, moderato dal giornalista Alessandro Sala, vedrà la presenza di Almo Nature/Fondazione Capellino e la partecipazione del presidente di Enpa Milano Ermanno Giudici per un dialogo con l’autrice londinese sul libro e sul tema della responsabilità.

    “In viaggio con Tabor” racconta la storia di Michael King, ex chef sulla cinquantina, che vive sulla strada da dieci anni e ha perso tutto.

    Quando in una sera di pioggia, a Portland, s’imbatte in una piccola gattina affamata e ferita, che sembra essere messa persino peggio di lui, decide di spendere i suoi ultimi tre dollari per nutrirla e rimetterla in sesto.
    Finalmente, dopo tanto tempo, Michael ha un motivo per cui andare avanti.

    I due, ormai inseparabili, iniziano un viaggio insieme, fino a che Michael scopre che la gatta ha un proprietario che non ha mai perso la speranza di trovarla. Decide allora di tornare sui propri passi, costringendo se stesso a imparare a vivere, e convivere, con questa nuova perdita.

    Una straordinaria storia vera sulla magia del mondo, dell’amore e dei gatti, che approfondisce il legame speciale che unisce uomini e animali.

    Un legame che l’autrice conosce bene avendo dedicato gran parte della vita al volontariato, visitando numerosi rifugi sparsi per il mondo e raccogliendo centinaia di migliaia di dollari per molte associazioni internazionali.

    Questa grande passione verso i felini ha anche spinto Britt Collins a organizzare CatFest, il primo festival londinese dedicato agli amanti dei gatti che ha avuto luogo sabato 14 luglio a Londra.

    Solidarietà, rispetto e amore. Questi i temi centrali del libro, valori etici nobili che hanno ispirato la vita dell’autrice e che sono parte fondante della visione e dei progetti promossi da Almo Nature/Fondazione Capellino.

    Un’azienda da sempre impegnata a creare alimenti dal punto di vista degli animali che soddisfino il benessere dei cani e dei gatti che, donata alla Fondazione Capellino, dal 1° gennaio 2018 in poi vede tutti i suoi profitti derivanti dalle vendite dei prodotti Almo Nature andare progressivamente a sostenere progetti a difesa degli animali, della natura e della biodiversità.

    In questo nuovo e sorprendente modello i proprietari di Almo Nature sono gli animali e la natura, unici beneficiari dei profitti.

    In particolare il progetto europeo A Companion Animal Is For Life promosso da Almo Nature/Fondazione Capellino, si basa sul concetto stesso di rispetto e vuole spingere le persone che decidono di prendere un cane o un gatto a farlo in maniera responsabile, possibilmente scegliendo un animale che si trovi in una situazione di bisogno ridandogli una nuova chance di vita normale.

    Il progetto volto a contrastare il tragico fenomeno dell’abbandono si realizza attraverso tre azioni: AdoptMe che favorisce adozioni consapevoli donando un mese di pappa a ogni adottante, LoveFood che, con forniture alimentari gratuite, sostiene le associazioni che si prendono cura degli animali e i rifugi che li ospitano, spesso ai limiti delle loro capacità, e RespectMe che mira a rendere la microchippatura obbligatoria non solo per i cani ma anche per i gatti, attraverso la creazione di banche dati europee capaci di dialogare fra di loro, altro tema toccato nel libro.

     

    ENPA Milano è da sempre un punto di riferimento in città e provincia per quanti s’interessano di animali senza padrone cercando di aiutare gli animali di qualsiasi specie che si trovino in pericolo o in difficoltà, nei limiti del possibile essendo un’associazione di volontariato.

    Evitare gli acquisti di impulso di animali, privilegiare l’adozione all’acquisto e pensare sempre con molta attenzione alle responsabilità che derivano dall’ingresso in famiglia di un animale sono concetti non solo condivisi, ma costituiscono il punto centrale delle azioni di sensibilizzazione messe in campo da ENPA.

    Solo le adozioni fatte in modo responsabile possono garantire agli animali un futuro sereno, scongiurando il rischio di abbandoni e solo l’identificazione con il microchip consente di poterli riconsegnare ai proprietari che li possano aver smarriti.

    Per questo motivo ENPA sarà sempre al fianco di ogni realtà che si impegni nel propagandare e attuare buone pratiche, che promuovano il rispetto e l’attenzione verso i diritti degli animali.

    In viaggio con Tabor_cover

    IN VIAGGIO CON TABOR
    di Britt Collins
    Traduzione di Rosa Prencipe
    Uscita: 10 luglio 2018
    pp. 300 – euro 17,90
    versione ebook disponibile

    Annuncio