Corso Patentino Cani – 14/15 Dicembre 2019 – Canile Muratella a Roma

    corso patentino

    Sfatare i miti sui cani e fornire i fondamenti di una conoscenza, a proprietari e non, è lo scopo del Corso Formativo “Patentino”, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia e riconosciuto dal Ministero della Salute.

    Il Corso “Patentino per Cani” si terrà il 14 e 15 Dicembre 2019 presso il Canile Sovrazonale Muratella (in via della Magliana 856) a Roma. Il corso sarà articolato in due giornate di formazione teorico-pratica, con lo scopo di consentire ai partecipanti di esplorare il mondo animale affidandosi a Professionisti del settore. 

    Il 6 dicembre 2019, presso Auditorium “Cosimo Piccinno”sito in Lungo Tevere Ripa 1 alle ore 15.00, si terrà invece la conferenza stampa.

    Lo sviluppo comportamentale del cane, le fasi della vita, i campanelli di allarme della pericolosità, il linguaggio da apprendere o da “risvegliare dalle ataviche conoscenze” per una sana convivenza, sono solo alcune delle “materie”, del Corso Formativo “Patentino”, finalizzato ad educare i cittadini, proprietari e non, sull’importanza del Possesso Responsabile.

    Il corso sarà rivolto ad un minimo di 50 iscritti e prevede la consegna finale di un attestato di partecipazione.

    Un deciso passo verso una cultura che veda il cane e l’intero mondo animale in modo meno consumistico, ma come focus di interesse e attenzioni che,in futuro, vedrà coinvolte anche le “Strutture Veterinarie”.

    Per info e prenotazioni: www.aslromad.it – telefono 06 56485318/ 7758.