BAUBEACH ®: la festa per i 20 anni – 23 giugno, Maccarese (RM)

    0
    Baubeach
    Annuncio

    Sabato 23 giugno, si festeggia il ventennale di Baubeach ®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, per festeggiare il ventennale di un luogo che ha in qualche modo rivoluzionato il rapporto tra cani e umani a favore di un’integrazione, in famiglia e nei luoghi pubblici, con analoghi diritti e doveri.

    Dalla mattina al tramonto, sarà dunque possibile assaporarne il senso e toccare il cuore di Baubeach® tramite una giornata ricca di sorprese e novità.

    Tra queste l’Installazione Permanente “20 Of Love” a cura dell’Artista Karen Thomas e di Patrizia Daffinà, che racconta attraverso Sette grandi Nuvole la storia emotiva di questo viaggio; la retrospettiva di foto in pannelli a grandezza naturale degli inizi del secolo dell’artista Alessandro Poma, la Mostra di Illustrazione dell’Istituto d’Arte Pencil ART ispirata alle creature marine e alla loro salvaguardia, nell’ambito del Progetto “Save the Ocean Creatures” di Sea Shepherd.
    E, ancora, lo spazio dedicato alle Associazioni con i cani da adottare, la musica, il workshop per Bimbi selvaggi. 

    Al Baubeach ® sono costantemente organizzati anche corsi di yoga, per aiutare le persone ad imparare a respirare all’unisono con il loro cane, e sport “cinofili” (riconosciuti dal Coni) per premiare l’empatia, per cui vince chi dimostra rapporto empatico con il cane e non chi arriva primo. 

    baubeachIl concetto di apertura delle gabbie, fisiche e mentali, nel rapporto tra persone e cani, è alla base del Baumood®, figlio neonato, ma forte e deciso, di una esperienza che oggi è divenuta il sinonimo nella lingua italiana di “spiaggia per cani”, Struttura Certificata per alti standard di qualità e sicurezza (Iso 13009): alla sua guida, accanto a Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione, Antiniska Carrazza, “Agevolatrice del rapporto tra umani e cani”, entrambe creatrici di un approccio cinofilo totalmente nuovo e collaudato da 20 anni di esperienza su campi diversi e sinergici .

    All’interno delle attività Baumood® (www.baumood.net), oltre a corsi, affiancamento nell’educazione etologica del cane, sport e attività per bambini, c’è l’esclusivo servizio di asilo diurno per cani, in uno spazio magnifico, sicuro e a misura delle esigenze di libertà e socializzazione del cane.

    Durante la giornata sarà esposto un tavolo con i Progetti del Baubeach®: i Libri (La finestra sul mare e Biocentrici si nasce, di Patrizia Daffinà), il plastico dell’Oasi di Accoglienza per piccoli Animali, un’idea alternativa al Canile, ad opera dell’Arch.
    Francesca Daffinà, Vicepresidente della Associazione, proposta al Comune di Fiumicino nel 1998 e ancora in cerca di una realizzazione.

    Per maggiori informazioni: Baubeach.net

    Annuncio