Dott. Cristiano Papeschi

    Dott. Cristiano Papeschi

    Il Dr. Cristiano Papeschi si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa con una tesi sulla coccidiosi del coniglio e consegue successivamente la specializzazione in Tecnologia e Patologia degli Avicoli, del Coniglio e della Selvaggina presso l’Università di Napoli con una tesi sulla lepre nel suo utilizzo zootecnico e faunistico-venatorio.

    Attualmente è il Coordinatore del Gruppo di Studio sugli Animali Non Convenzionali di AIVPA (Associazione Italiana Veterinari per Piccoli Animali), membro del consiglio Direttivo di AIVPA, Direttore Scientifico della rivista AIVPA Journal ed è socio SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

    Relatore in numerosi convegni, corsi di formazione, seminari e lezioni universitarie presso diverse facoltà di Medicina Veterinaria (Napoli e Camerino) è anche autore di un buon numero di pubblicazioni scientifiche risultanti da lavori di ricerca, articoli di formazione continua in ambito veterinario ed articoli su riviste divulgative, tutti inerenti la medicina veterinaria, gli animali da compagnia e da reddito.

    Collabora con numerose riviste in campo medico-veterinario ed è autore, al momento, di diverse centinaia di articoli su carta stampata e siti internet nonché di tre libri (manuali) e diverse monografie. Membro di numerosi comitati scientifici e di redazione rivolge il suo interesse principalmente alla medicina ed alla gestione degli Animali Non Convenzionali (NAC).