Le vostre foto

Balù

Balù

0

Ultimi articoli

patologie alimentari della moffetta

Patologie alimentari della moffetta: quali sono le principali?

Per una moffetta il cibo per gatti e per furetti, è assolutamente dannoso! Questi alimenti contengono troppe proteine e grassi. Le moffette alimentate con questi tipi di cibi vanno incontro ad obesità e se unito ad uno stile di vita sedentario, si possono sviluppare patologie serie.
malattia parodontale

Malattia parodontale nel cane: cause, sintomi e prevenzione

La malattia parodontale (MP), anche conosciuta con il termine parodontite o parodontopatia, è una malattia infiammatoria multifattoriale a decorso cronico-evolutivo che colpisce i tessuti di sostegno del dente, ovvero la gengiva, il cemento, l’osso alveolare e il legamento parodontale.
memoria del gatto

Come funziona la memoria di un gatto? scopriamolo insieme!

Negli ultimi anni sono stati condotti diversi studi sulla memoria del gatto. Secondo una recente ricerca, condotta dalla psicologa giapponese Saho Takagi e dal suo team all’Università di Kyoto e pubblicato sulla rivista Behavioural Processes, i gatti sarebbero capaci di ricordare facilmente singoli episodi avvenuti di recente, 15 minuti prima, dai quali, rievocandoli, trarrebbero esperienza.
benessere degli animali

Benessere degli animali: integrazione tra Medicina Convenzionale e Non

Oggigiorno l'attenzione verso la cura e il benessere degli animali è in continuo aumento. Dall'altra parte in Italia più di una persona su tre vive con un animale da compagnia, esattamente il 41,7% secondo gli ultimi dati Eurispes a disposizione.
gatto di razza

Gatto di razza: quando si può definire così?

È definito animale di razza ogni soggetto d’allevamento di specie contemplata nell’allegato II del Trattato costitutivo dell’Ue che sia iscritto o registrato in un Registro o Libro genealogico tenuto da un’organizzazione, ente pubblico o associazione riconosciuta e autorizzata dalle autorità competenti in materia.

Storie di PET

x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO
x CHIUDI MESSAGGIO PUBBLICITARIO